Spedizioni e Rimborsi
1.1 Il pagamento dei beni/servizi acquistati online, avverrà secondo modalità prescelta dall’Acquirente, fra quelle espressamente ammesse dal Venditore e puntualmente specificate nella sezione del Sito www.bepositive.it. L’utilizzo delle citate modalità di pagamento non comporta alcun onere aggiuntivo per l’Acquirente, fatti salvi eventuali costi sopportati dal Venditore, puntualmente provati e comunicati all’Acquirente.
1.2 Ogni eventuale rimborso all’Acquirente verrà accreditato mediante una delle modalità proposte dal Venditore e scelta dall’Acquirente, e, in caso di suo recesso, entro un massimo di 14 gg. (quattordici giorni) da quando il Venditore abbia ricevuto formale comunicazione del recesso stesso. Il Venditore potrà, tuttavia, posticipare il rimborso fino al ricevimento del bene, o, comunque, sino a che l’Acquirente non abbia fornito adeguata prova di averlo rispedito.
1.3 Tutte le comunicazioni relative ai pagamenti avvengono su apposita linea cifrata, che garantisce la memorizzazione di tali informazioni con elevato livello di sicurezza e in ossequio alla vigente normativa in tema di tutela dei dati personali.
2. MODALITA' E TEMPI DI CONSEGNA
2.1 Il Venditore provvede a consegnare i beni ordinati, senza ingiustificato ritardo, al più tardi, entro 14 gg. (quattordici giorni) dalla data di conclusione del Contratto, con le modalità indicate sul sito web, o, in subordine, scelte dall’Acquirente.
2.2 Qualora il Venditore non sia in grado di effettuare la spedizione entro il termine di cui al comma precedente, ne darà tempestivo avviso all’Acquirente tramite e-mail, ovvero telefonicamente, ai recapiti forniti in fase di registrazione online ed inoltro dell’ordine dall’ Acquirente.
3 TERMINI E MODALITÀ PER ESERCITARE IL DIRITTO DI RECESSO ALL'INTERNO DELL'UE
3.1 L’Acquirente ha diritto di recedere dal Contratto, senza penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 30 gg (trenta giorni) di calendario, decorrenti dal giorno in cui l’Acquirente abbia acquisito il possesso materiale del bene.
3.2 Il diritto di recesso si esercita mediante comunicazione al Venditore a mezzo Raccomandata A/R, all’indirizzo
Viale Artigianato, 32, 37064 Povegliano Veronese (VR) - ITALY
, o mail ordinaria all'indirizzo shop@bepositive.it, infine, via Posta Elettronica Certificata (PEC) al seguente recapito e-mail febos@pec.it
,o accedendo alla sezione account direttamente del sito: all'interno del proprio account, nella sezione "ordini" si trova la possibilità di chiedere il reso.
3.3 La restituzione del bene da parte dell’Acquirente dovrà avvenire, senza ritardo e, in ogni caso, entro 30 gg. (trenta giorni) dalla data di invio della comunicazione di recesso al Venditore. È richiesta l’adozione di ogni possibile cautela nel procedere alla spedizione, utilizzando gli involucri e gli imballi originali del bene, o comunque equivalenti, che ne preservino l’integrità e lo proteggano adeguatamente durante il trasporto. La restituzione del bene a seguito dell’esercizio del diritto di recesso dovrà effettuarsi al seguente indirizzo: Viale Artigianato, 32 37064 Povegliano Veronese (VR) - ITALY
Il reso è a carico del consumatore
3.4 Il Venditore eseguirà il rimborso del prezzo del bene per cui sia stato esercitato il ripensamento entro 14 gg. (quattordici giorni) dal ricevimento della comunicazione di recesso da parte dall’Acquirente. Generalmente, il Venditore utilizzerà lo stesso mezzo di pagamento prescelto dall’Acquirente per la transazione iniziale, salvo che l’Acquirente stesso abbia disposto diversamente; in tal caso sarà ad esclusivo carico dell’Acquirente ogni eventuale costo aggiuntivo derivante dal diverso mezzo di pagamento prescelto. Sarà facoltà del Venditore trattenere il rimborso fino al ricevimento del bene, oppure, fin tanto che l’Acquirente non abbia fornito prova di averlo restituito.
3.5 Qualora il bene restituito sia danneggiato, o evidenzi segni d’usura connessi a utilizzi non strettamente necessari, il Venditore tratterrà dal rimborso un importo corrispondente alla diminuzione del relativo valore. Pertanto, nel caso in cui il bene restituito risulti danneggiato (a mero titolo esemplificativo per presenza di abrasioni scalfitture, graffi, o altre deformazioni, ecc.), o non completo di ogni elemento o suo accessorio (ivi incluse etichette, cartellini ecc.), non corredato da istruzioni/note/manuali allegati, confezioni e/o imballaggi originali (o, comunque, adeguati), o dai relativi certificati di garanzia (ove presenti), l’Acquirente risponderà della diminuzione patrimoniale del valore del bene, con diritto al rimborso per un importo pari al valore residuo del bene stesso.
3.6 Ricevuta dal Venditore la comunicazione con cui l’Acquirente manifesti la propria volontà di esercitare il diritto di recesso, cesserà ogni vincolo connesso al Contratto, fatto salvo quanto previsto dal presente Articolo.
4 TERMINI E MODALITÀ PER ESERCITARE IL DIRITTO DI RECESSO EXTRA UE
3.1 L’Acquirente ha diritto di recedere dal Contratto, senza penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 30 gg (trenta giorni) di calendario, decorrenti dal giorno in cui l’Acquirente abbia acquisito il possesso materiale del bene.
3.2 Il diritto di recesso si esercita mediante comunicazione al Venditore a mezzo Raccomandata A/R, all’indirizzo
Viale Artigianato, 32, 37064 Povegliano Veronese (VR) - ITALY
, o mail ordinaria all'indirizzo shop@bepositive.it, infine, via Posta Elettronica Certificata (PEC) al seguente recapito e-mail febos@pec.it
3.3 La restituzione del bene da parte dell’Acquirente dovrà avvenire, senza ritardo e, in ogni caso, entro 30 gg. (trenta giorni) dalla data di invio della comunicazione di recesso al Venditore. È richiesta l’adozione di ogni possibile cautela nel procedere alla spedizione, utilizzando gli involucri e gli imballi originali del bene, o comunque equivalenti, che ne preservino l’integrità e lo proteggano adeguatamente durante il trasporto. La restituzione del bene a seguito dell’esercizio del diritto di recesso dovrà effettuarsi al seguente indirizzo: Viale Artigianato, 32 37064 Povegliano Veronese (VR) - ITALY
Il reso è a carico del consumatore.
3.4 Il Venditore eseguirà il rimborso del prezzo del bene per cui sia stato esercitato il ripensamento entro 14 gg. (quattordici giorni) dal ricevimento della comunicazione di recesso da parte dall’Acquirente. Generalmente, il Venditore utilizzerà lo stesso mezzo di pagamento prescelto dall’Acquirente per la transazione iniziale, salvo che l’Acquirente stesso abbia disposto diversamente; in tal caso sarà ad esclusivo carico dell’Acquirente ogni eventuale costo aggiuntivo derivante dal diverso mezzo di pagamento prescelto. Sarà facoltà del Venditore trattenere il rimborso fino al ricevimento del bene, oppure, fin tanto che l’Acquirente non abbia fornito prova di averlo restituito.
3.5 Qualora il bene restituito sia danneggiato, o evidenzi segni d’usura connessi a utilizzi non strettamente necessari, il Venditore tratterrà dal rimborso un importo corrispondente alla diminuzione del relativo valore. Pertanto, nel caso in cui il bene restituito risulti danneggiato (a mero titolo esemplificativo per presenza di abrasioni scalfitture, graffi, o altre deformazioni, ecc.), o non completo di ogni elemento o suo accessorio (ivi incluse etichette, cartellini ecc.), non corredato da istruzioni/note/manuali allegati, confezioni e/o imballaggi originali (o, comunque, adeguati), o dai relativi certificati di garanzia (ove presenti), l’Acquirente risponderà della diminuzione patrimoniale del valore del bene, con diritto al rimborso per un importo pari al valore residuo del bene stesso.
3.6 Ricevuta dal Venditore la comunicazione con cui l’Acquirente manifesti la propria volontà di esercitare il diritto di recesso, cesserà ogni vincolo connesso al Contratto, fatto salvo quanto previsto dal presente Articolo.
3.7 In riferimento ai recessi al di fuori della comunità europea il costo è di 30€ ( che verrà trattenuto dal rimborso) se il reso sarà a carico di febos s.r.l.
3.8 Se il reso sarà a carico dell'acquirente non verrà applicato alcun sovrapprezzo